Visite ispettive sui luoghi di lavoro: arrivano le nuove regole!
Cambiano le regole per le ispezioni in azienda: verranno chiesti meno documenti alle imprese che non dovranno più fornire agli organi di vigilanza documenti già in possesso dalla P.A., DURC compreso.
La Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro hanno sottoscritto un protocollo d’intesa al fine di semplificare la metodologia di intervento ispettiva in materia di documentazione richiesta.
Ad esempio gli ispettori del lavoro non potranno più chiedere durante le visite ispettive documenti quali
DURC
Dichiarazioni fiscali
Attribuzione matricola INPS
Certificato d’iscrizione alla CCIAA
in quanto questa documentazione è già in possesso della Pubblica Amministrazione.
Scopo del protocollo è la semplificazione burocratica e amministrativa, che prevede tra l’altro l’eliminazione dei duplicati.
Allegato: Nuove regole per le visite ispettive
Questa notizia è stata tratta da: http://www.acca.it/biblus-net/
Condividi su Facebook Fonte: www.studiofonzar.comNews inserita il 29/02/2012 12:35:58 |
News letta 1181 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.