Logo - Il portale degli ascensori - LiftOnWeb.it
Dove sei Home FAQ

RicambiAscensori.it

Il sito specializzato nei ricambi per ascensori.
Prova a chiedere cio' che non hai mai trovato!
Resistenze di conversione - www.ricambiascensori.info



Prodotti e servizi per ditte di ascensori
Medialift Service Srl
Medialift Srl

Aziende ascensoristiche
Ascensori Bonavolonta'


Sponsor
Gemma Lo Gullo - Servizi Condominiali
Spazio disponibile per sponsorizzare la propria attività

Domande e risposte frequenti su liftonweb.it

Area Articoli
Mi interessa l'acquisto di un articolo come faccio ad acquistarlo?
Basta seguire le istruzioni e comportarsi come i siti di e-commerce, alla conferma verra' inviata una email di proposta di acquisto, liftonweb.it ordinera' per te, verifichera' il materiale e ti contattera' per la consegna. 
Perche' dovrei vendere il materiale attraverso liftonweb.it?
Lo scopo del portale e' quello di proporre gratuitamente il materiale che giace a magazzino, gia' pagato ai fornitori che  in caso contrario potrebbe essere venduto ad un altro ascensorista. L'importante e' che sia nuovo e nel caso con certificazione.
Avete precisato che l'inserimento e' gratuito, ma se non sono in grado di farlo da solo come devo fare?
Puoi richiede l'aiuto a help@liftonweb.it ti daremo una mano! Possiamo insegnarti a farlo da solo oppure farlo per te o
meglio venire da te per farlo noi (valuteremo insieme un rimborso spese).
Ho inoltrato la mia proposta di acquisto ed ora che faccio?
Liftonweb ha provveduto ad avvisare il venditore e a verificare l'effettiva disponibilita' del materiale presso di lui.Seguira' poi la richiesta del pagamento e la spedizione della merce presso l'indirizzo scelto da te.
Anche l'acquirente deve pagare alla vostra struttura la percentuale sull'acquisto?
Assolutamente NO. Solo chi vende dovra' corrispondere a liftonweb.it la percentuale sulla vendita. Precisiamo che IL PREZZO ESPOSTO E' GIA' COMPRENSIVO DI TALE MAGGIORAZIONE, e' solo al netto di IVA e trasporto.

Area Registrazione
Quanto costa l'iscrizione?
La registrazione al portale www.liftonweb.it e' di:
- 60€ oltre IVA/anno per tutti gli utenti che intendono accedere a tutte le aree tranne SERVIZI, LEGALE, TECNICA, che si riducono a
- 50€ oltre IVA/anno per utenti che partecipano attivamente al forum (con l'inserimento di nuove discussioni e di interventi) e diventa
- gratuita per gli utenti che inseriscono almeno 50 interventi validi (in cui ci siano contenuti attinenti al tema) sul forum.
- 100€ oltre IVA/anno per utenti che sono interessati all'accesso completo del portale www.liftonweb.it con la possibilita' di accedere e visualizzare i contenuti già presenti nelle sezioni tecnico e legale, effettuare il download della documentazione presente, pubblicare un banner (da voi fornito) a rotazione e inserire una breve anagrafica aziendale nella sezione "Aziende".

L'eventuale riduzione sulla quota d'iscrizione per gli interventi effettuati verra' defalcata l'anno successivo a quello dell'iscrizione ed il conteggio degli interventi inseriti si azzerera' il 31 dicembre di ogni anno.

Come effettuare il pagamento:
Bonifico con le seguenti coordinate:
Poste Italiane PPTT - IBAN: IT05K 07601 04000 000004397236 - Conto Corrente: 000004397236 intestato a: FENX srl
Vaglia postale intestato a: FENX srl - Via G.nni Modugno, 45 - 70124 - BARI - (BA)
Seguira' regolare fattura.

Mi sono iscritto ma non ho ancora saputo nulla. Perche'?
E' possibile che le verifiche effettuate dallo staff richiedano piu' tempo nel caso in cui sia difficoltoso appurare l'appartenenenza al settore.Comunque i tempi massimi sono stimati in uno o due giorni lavorativi.

A chi e' riservato il portale?
Il portale e' riservato ad operatori del settore ascensorisitico. Il nostro staff provvede a verificare i dati inseriti e nel caso autorizzare l'iscrizione.

Ho dimenticato la password di accesso al forum e ai servizi del portale. Come faccio per riaverla? 
Nella pagina di autenticazione al forum http://www.liftonweb.it/forum/login_user.asp?FID=0 è presente, accanto al TextBox (Box dove inserire del testo o rettangolo dove generalmente si inseriscono i dati in possesso) dove dovreste inserire la password, compare una scritta “ Dimenticato la Password? “, cliccandoci su si aprirà una finestra del Vs. programma di navigazione web dove Vi verranno richiesti username e indirizzo email utilizzato al momento della registrazione. Se la username e l’indirizzo email sono esatti, il sistema in automatico Vi spedirà una nuova password all’indirizzo di posta segnalato, che ripetiamo “deve” essere quello inserito al momento della registrazione.

Area Forum
A chi e' riservata l'area forum?
L'area forum e' accessibile solo agli utenti del portale e riserva gli interventi agli utenti registrati.

Chi controlla gli interventi?
Gli interventi vengono inseriti in tempo reale dagli utenti, puo' verificarsi in rari casi che ci possa essere un intervento successivo dello staff se qualche utente infrange le regole (vedi istruzioni sull'utilizzo del forum).

Come faccio a sapere se qualcuno ha risposto al mio intervento?
Se hai inserito correttamente il tuo indirizzo email le risposte ti arrivano ogni volta che qualcuno interviene sul tema da te proposto. 

Ogni tanto vedo degli interventi scritti in blu cosa sono?
Sono interventi effettuati dallo staff! Abbiamo scelto di colorarli perche' non sono contengono risposte "ufficiali", ma anche consigli sul corretto utilizzo del Forum.

Ogni tanto vedo degli interventi scritti in rosso cosa sono?
Sono interventi effettuati dai costruttori che possono o meno essere chiamati in causa dagli interventi. Tali interventi NON posono contenere proposte commerciali.

Ho notato che sotto il mio nickname appare la dicitura ascensorista ma ad altri no. Perché non è così per tutti?
Non è così per tutti in quanto abbiamo ritenuto utile suddividere in gruppi tutti gli utenti registrati al portale, dai più esperti ai neofiti, dagli imprenditori agli ingegneri; comunque tutti appartenenti o direttamente interessati al mondo degli ascensori.
Sotto ad ogni nickname nelle pagine del forum compare una dicitura che cambia in base al settore di appartenenza dell’utente registrato. La dicitura “Ascensorista” è attribuita ad utenti cha hanno un’azienda del settore e/o sono responsabili delle stesse; mentre la dicitura “Del settore” è attribuita a quegli utenti che fanno parte del settore ascensoristico ma solo marginalmente (avvocati, consulenti, ingegneri, progettisti, architetti, ecc).
La dicitura “Componentista” è attribuita ai produttori.
Non riesco ad autenticarmi al portale utilizzando la username e la password in mio possesso. Perchè?
Le motivazioni possono essere molteplici, la più comune si verifica se la username e/o la password non vengono digitate correttamente o si utilizzano le lettere maiuscole al posto delle minuscole o viceversa. Infatti il sistema di autenticazione è “Case Sensitive” e fa distinzione tra minuscole e maiuscole.

Area Software
Come si e' certi che tutto il software e' esente da virus?
Il software e' stato provato dal ns. staff quindi e' garantito dall'assenza di virus.

Ho cercato di effettuare il download ma non ci riesco che devo fare?
Tutto cio' che e' stato inserito su liftonweb.it e' stato provato piu' volte contattate help@liftonweb.it per valutare se il tuo sistema e' efficiente.

Area Servizi
Come faccio a sapere se la modulistica e' attualmente in vigore?
Oltre alla descrizione sul contenuto dei files, e' presente l'indirizzo internet di provenienza, basta collegarsi e verficare eventuali aggiornamenti che possono esserci sfuggiti. 

Come faccio a sapere se la modulistica va bene anche per il comune dove sono installati gli impianti?
Solitamente la modulistica e' uniforme su tutto il territorio nazionale ma, ovviamente, per un eccesso di zelo, basta un contatto con il comune di competenza.

Area Informazioni
Non ho capito come si inseriscono gli articoli come devo fare?
Se qualche istruzione non e' chiara sara' di aiuto scrivere direttamente a help@liftonweb.it, ci consentira' di modificare le istruzioni per renderle piu' semplici e per ricevere aiuto immediato.

Area Formazione
Vorrei sfruttare i vostri contatti per pubblicizzare i nostri corsi di formazione, come devo fare?
Nell'area dei contatti c'e' l'indirizzo email del responsabile comunicazione. Chiedi maggiori info e ti rispondera'.

In alcuni corsi non vedo le date di inzio e fine del corso.Perche'?
In alcuni casi possono essere presenti corsi "istituzionali" ovvero corsi che vengono tenuti a rotazione non appena si raggiunge il numero minimo di partecipanti. In genere sono corsi OBBLIGATORI PER LEGGE e da costi molto bassi.

Area Libri&Pubblicazioni

Come si acquistano i libri dal portale?
Basta inviare una email a info@liftonweb.it. Rispondera' il nostro staff che ti fornirà l’indirizzo della casa editrice che ha pubblicato il testo da te richiesto.

Area Contatti 
Non so a chi scrivere per i miei problemi. Che devo fare?
Nell'incertezza va bene qualsiasi contatto provvedera' in automatico il ns. staff a smistare i messaggi.



Ricerca un ricambio per categoria:
Inserisci il prodotto da ricercare:
Trova le singole parole | Trova la frase esatta
Totale articoli presenti 15539
 
Usr: 
Psw:
Auto Login
Si  No
Recupera password!
 



   

 
FAQ
 


Archivio newsletter

 
Forum · L'esperto risponde · Ricambi per ascensori · Registrazione · Libri · L'avvocato risponde · Humor · Formazione
Come vendere · Come comprare · Perchè liftonweb.it · Novità · Software · Cos'è liftonweb.it · Servizi · Contatti
Forme pubblicitarie · FAQ · Giochi
  Home | Contatti | Privacy | News
© Copyright 05/09 Fenx Srl | P. IVA: 06949880725 | tel. 0039.0809673604 - 0039.0802021285 | Italy