CA’ D’ANDREA — Tragedia domestica nel primo pomeriggio a Ca’ d’Andrea. Cesira Maisenti, 89 anni, è morta sotto il peso di un montacarichi utilizzato come ascensore all’interno di un’abitazione privata. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 in via Roma 1, dove abita la famiglia O.. La signora Cesira, che risiedeva da sola in piazza Della Vittoria 8, a pochi passi dal municipio, si era recata da una sua amica, all’incirca della stessa età, per farle compagnia nel pomeriggio domenicale. Le due case distano tra loro soltanto un centinaio di metri. La dinamica dell’accaduto — ancora piuttosto oscura — è al vaglio dei carabinieri di Torre de’ Picenardi, intervenuti sul posto per eseguire i rilievi previsti dalla legge. A quanto risulta, comunque, pare che la signora Maisenti stesse attendendo che il montacarichi, una pedana mobile che collega il piano terra con il primo piano dell’abitazione in cui abita l’amica, scendesse a terra. Non si sa esattamente cosa sia accaduto, ma probabilmente la 89enne ha perso l’equilibrio — da accertare se per un malore o per quale altro tipo di incidente — ed è finita sotto la pedana in movimento. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.