San Vittore Olona: Nuovi ascensori in comune non a norma in quanto privi del libretto di impianto
Dalle verifiche dell’Amministrazione comunale si è scoperto che due dei cinque ascensori funzionanti all’interno degli stabili comunali, non sono risultati a norma in quanto privi del libretto di impianto. L’assenza di questo importante documento era dovuta nientemeno al fatto che sui due ascensori non erano mai stati eseguiti i collaudati previsti dalla legge e quindi non conformi alle norme di sicurezza. I due impianti elevatori in questione sono quello ubicato all’interno delle case comunali di via XXIV Maggio e quello presso la scuola materna Rodari di via Leopardi. Per garantire l’incolumità delle persone, la legislazione impone che entrambi, come del resto qualunque altro ascensore messo in esercizio, sarebbero dovuti essere collaudati prima di essere messi in funzione. Dal momento che la spesa per l’installazione di due ascensori del tutto nuovi e moderni ammonta a 36mila euro, si è deciso per questa possibilità. In breve tempo, quindi, i due impianti elevatori che l’Asl territoriale ha appunto definito “non a norma in quanto mai collaudati”, verranno sostituiti da due nuovissimi ascensori che rispetteranno in toto le normative in materia, garantendo così assoluta sicurezza per coloro che utilizzeranno i due ascensori.
Link esterno articolo originale...
Condividi su Facebook Fonte: http://www3.varesenews.itNews inserita il 28/09/2010 09:54:06 |
News letta 1045 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.