Un nuovo ascensore per laccesso allOspedale Civile di Alessandria
E’ stato inaugurato, nella giornata di oggi, un nuovo ascensore per l’accesso all’Ospedale Civile di Alessandria di via Venezia 16, che permetterà alle persone disabili o che hanno qualche problema motorio di entrare senza le difficoltà provocate dalla rampa di scale all’ingresso. L’ascensore è un’opera che si inserisce nel processo di accoglienza e umanizzazione dell’Azienda Ospedaliera, con lo scopo di offrire al pubblico un servizio sempre più attento alle esigenze di tutti coloro che accedono alle strutture dell’Azienda. Il tutto è stato creato grazie al generoso gesto di due ditte, Renzi Alberto e SIRAM spa, che hanno sostenuto completamente i costi dell’operazione, per un importo complessivo di circa centomila euro, complessivi dei lavori per l’ascensore e tutte le opere accessorie. A inaugurare il nuovo ascensore il consigliore del PD Paolo Berta, accompagnato dal direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Nicola Giorgione, che ha avuto modo di testarne l'efficacia salendoci personalmente con la sua carrozzina. “Siamo davvero grati alle imprese che hanno sostenuto gli oneri di questa opera” – ha dichiarato il direttore generale Nicola Giorgione – “che permette alla nostra azienda di offrire un servizio più umano e attento ai nostri pazienti. Cogliamo l’occasione” – ha aggiunto – “ per comunicare che dal 15 settembre sarà completamente aperto al pubblico anche l’ingresso di via Santa Caterina da Siena, come richiestoci più volte dai cittadini”.
di Alessandro Barberis
Condividi su Facebook Fonte: http://www.tuononews.it News inserita il 16/09/2010 12:40:26 | News letta 1038 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.