Ascensore negato da 5 mesi a un giovane paraplegico
Prato, 14 settembre 2010 - «ABITO in questo appartamento al primo piano dal 14 aprile e ancora l’ascensore condominiale non funziona». Pasquale Greco residente in via Caciolli a Galciana racconta la sua odissea di paraplegico. Ogni volta che entra o esce di casa, la sua ragazza oppure i vicini di casa lo aiutano trascinando la carrozzina a marcia indietro sulle scale, scalino per scalino. Fino a domenica scorsa, quando è accaduto l’incidente e quando il giovane si è deciso a raccontare la sua storia. Prima la coppia con grande dignità aspettava il momento in cui l’ascensore prima o poi avrebbe funzionato.
Invece i due sono caduti rovinosamente dalle scale e per soccorrerli è stato necessario l’intervento del 118. E anche ieri al rientro a casa dall’ospedale, lei con il braccio contuso non poteva spingere al primo piano la sedia a rotelle, così sono intervenuti i vigili del fuoco. Ma è ovvio che la situazione dovrà essere risolta attraverso l’amministratore, appena nominato, del condominio di nuova costruzione che è formato da 27 appartamenti.
Sembra che il problema sia legato all’allacciamento dell’Enel, anche se i contatori sono stati installati due mesi fa. «A questo punto abbiamo deciso di rivolgerci a un avvocato — spiega Greco — Sono cinque mesi che mi viene negato il diritto di spostarmi in modo autosufficiente. Non sono più disposto a sopportare».
Elena Duranti per lanazione.it
Condividi su Facebook Fonte: www.lanazione.itNews inserita il 14/09/2010 12:59:40 |
News letta 1143 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.