Prorogato al 30 giugno il termine per la presentazione del MUD
Nel Consiglio dei Ministri di oggi (30 aprile) è stato approvato un provvedimento che proroga la scadenza del MUD al 30 giugno.
Il sito del Governo informa che nel Consiglio n. 91 del 30 aprile 2010 è stato approvato il provvedimento che differisce al 30 giugno 2010 della presentazione delle dichiarazioni relative al modello unico di dichiarazione ambientale (MUD).
Nella Gazzetta Ufficiale del 28 aprile scorso era stato già pubblicato il DPCM 27 aprile 2010 con il quale veniva sostituito il modello da utilizzare per la dichiarazione ambientale allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 dicembre 2008.
Si resta in attesa di un provvedimento che possa, oltre agli errori e omissioni riscontrati nel DPCM del 27/4/2010, sanare anche la violazione del comma 2-bis dell'art. 6 della legge 70/1994 la quale impone che le modifiche al MUD debbano essere effettuate entro il 1° marzo dell'anno successivo a quello di riferimento, con conseguente proroga per la presentazione del MUD di 120 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento correttivo sulla Gazzetta Ufficiale italiana.
30 aprile 2010
Condividi su Facebook Fonte: www.sicurambiente.itNews inserita il 04/05/2010 09:11:36 |
News letta 996 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.