Sanremo: sicurezza e ascensori, il 3 dicembre un convegno
Si terrà il 3 dicembre a Sanremo un incontro di aggiornamento dal titolo: "L'obbligo di adeguamento degli ascensori (UNI EN 81-80) secondo il Decreto Scajola (D.M. 23/07/2009)". Location che ospiterà l'appuntamento sarà il Nyala Suite Hotel, in Via Solaro n. 134, Sanremo. I lavori inizieranno alle 15. Si tratta di un incontro organizzato dall'Anaci Imperia il collaborazione con IMQ csq e dalla S & A snc Ascensori.
"Il 23 luglio 2009 - spiegano gli organizzatori - il Ministero dello Sviluppo Economico ha firmato il decreto attuativo del DM 25/10/2005 che recepisce la normativa europea UNI EN 81-80 per l’adeguamento agli standard di sicurezza anche per gli ascensori entrati in funzione prima del 1999. Questo decreto attuativo, lungamente atteso, anche perché già adottato in molte altre nazioni europee, comporterà un significativo incremento degli interventi di ammodernamento necessari per adeguare i vecchi ascensori agli standard di sicurezza già garantiti per i nuovi ascensori entrati in funzione dopo il 1999. Con nuovi obblighi e responsabilità per amministratori di Condominio".
Condividi su Facebook Fonte: www.sanremonews.itNews inserita il 20/11/2009 11:15:29 |
News letta 1102 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.