Signa (FI): Un ascensore per i disabili
Un ascensore collegherà il sottopasso della stazione di Signa al marciapiede dei binari.
Lo hanno comunicato l’Assessore Provinciale Stefano Giorgetti e il Sindaco del di Signa Alberto Cristianini che questa mattina hanno incontrato i tecnici comunali ed i tecnici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per un sopralluogo alla stazione.
Per fare quest’opera è già stato reperito il finanziamento nel bilancio 2010 di RFI e quindi i tecnici hanno assicurato che i lavori inizieranno nei prossimi mesi con l’auspicio del loro completamento entro il mese di giugno e comunque senz’altro entro il prossimo anno. I tempi di realizzazione sono dettati dalla compatibilità con il movimento dei treni, soprattutto nella prima fase in cui dovranno essere realizzati dei micropali di tenuta strutturale. Lo stesso sopralluogo è stata occasione per visionare tutte le aree della Stazione e del resede ferroviario che saranno oggetto di un progetto unitario di recupero e valorizzazione che nei prossimi mesi l’Amministrazione Comunale di Signa proporrà ad RFI, anche nell’ottica di ampliare l’attuale parcheggio scambiatore.
Condividi su Facebook Fonte: eccolatoscana.myblog.itNews inserita il 27/10/2009 11:51:52 |
News letta 1086 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.