Ascensori nelle città dei containers
Nel mondo affascinante delle architetture transitorie spicca un progetto del tutto particolare. Una città mobile vera e propria, costituita da una rivisitazione di containers marittimi che attraverso l'estrusione di volumi danno vita a unità abitativi, lavorative e commerciale, con interni raffinati e curati nel design. Il progetto MDU (Mobile Dwelling Unit) firmato LOT/EK, prevede che ogni unità, una volta reinserite le parti estruse nel volume centrale, possono essere trasportate come normali rimorchi. Una città nomade vera e propria dunque, che se da un lato ci riporta al fascino misterioso delle carovane zingare e gitane, dall'altro ci riconduce alla tecnologia d'avanguardia necessaria per l'assemblaggio di queste città mobili. Una volta raggiunto il luogo desiderato infatti ogni unità abitativa viene agganciata a mezzo di gru a megastrutture metalliche prefabbricate, attrezzate con scale e ascensori per il trasporto verticale. Un nuovo e suggestivo concetto di intendere la società in continua trasformazione.
Condividi su Facebook Fonte: L' AscensoreNews inserita il 08/05/2006 09:40:59 |
News letta 1907 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.