Sicurezza sul lavoro: tra le attività con particolari divieti rientra la manutenzione degli ascensori
Porta la data del 16 marzo scorso l'intesa della Conferenza Stato Regioni in tema di divieto di assunzione e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche per alcune attività lavorative.
E' infatti evidente che determinati lavori comportano un rischio più elevato di infortuni, che vanno a scapito della sicurezza, dell'incolumità e della salute propria e di terzi.
Tra le attività che sono state individuate, alcune meritano di essere poste in evidenza in quanto comportano un certificato di abilitazione per l'espletamento di alcuni lavori pericolosi:
- impiego di gas tossici;
- fabbricazione e uso di fuochi artificiali;
- manutenzione degli ascensori;
- vendita di fitosanitari.
Altre attività oggetto del documento e considerate di particolare "delicatezza" sociale della Conferenza Stato Regioni sono disponibili nell'apposito documento di intesa, pubblicato sul web.
www.governo.it/backoffice/allegati/27855-3019.pdf
Condividi su Facebook Fonte: Redazione liftonweb.itNews inserita il 21/04/2006 20:49:31 |
News letta 2195 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.