Fumo dalle Scuderie: guasto a un ascensore
Roma, 26 luglio 2008 - Una colonna di fumo si è alzata dalla terrazza delle Scuderie del Quirinale. Proviene dal ''locale macchina'' del vano di uno degli ascensori del complesso museale. C'e' stata una perdita d'olio - hanno spiegato i vigili del fuoco - e' si e' verificata una ''combustione'' che ha provocato il fumo. Non si tratta quindi, e' stato precisato, di un incendio. Attualmente le Scuderie del Quirinale sono chiuse al pubblico e all'interno vi sono soltanto degli operai che stanno facendo alcuni lavori di manutenzione. Le Scuderie, che si trovano nell'omonima piazza, di fronte alla residenza ufficiale del Presidente della Repubblica, furono realizzate nel 1730 ed erano le Scuderie Papali. Nel 1997 furono restaurate e la Presidenza della Repubblica le concesse in uso al Comune di Roma. Il 10 luglio dello stesso anno il Comune affido' all'Agenzia per il Giubileo l'utilizzo e la gestione dell'edificio settecentesco. Dopo due anni e mezzo di lavori, il 21 dicembre 1999, alla presenza dell'allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, si inauguro' la nuova sede espositiva con una mostra sui capolavori dell'Ermitage.
Condividi su Facebook Fonte: IlSole24ore.comNews inserita il 28/07/2008 10:16:32 |
News letta 1559 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.