(17 luglio 2008) - United Technologies ha annunciato che l'utile operativo degli ultimi tre mesi è lievitato grazie agli ascensori Otis, i suoi sistemi anti-incendio e l'elicottero Sikorsky, venduto specialmente oltreoceano. Nel dettaglio, la compagnia ha riportato utili per 1,28 miliardi di dollari (1,32 dollari per azione) e i ricavi sono lievitati del 13% a 15,7 miliardi. Per il 2008 riviste al rialzo le stime: ora previsto un utile per azione tra i 4,80 e i 4,95 euro per azione. United Technologies Corporation (UTC) è una multinazionale americana cosiddetta "conglomerata", ossia ha diverse divisioni in diversi settori economici. Il quartier generale delle operazioni è situato nell'United Technologies Building di Hartford (Connecticut), noto localmente come "Gold Building" (Edificio d'Oro) a causa dei vetri a specchio esterni color oro. È tra le prime 20 più grandi società produttrici degli Stati Uniti.UTC è una società da 48 miliardi di dollari che ricerca, sviluppa e produce prodotti in numerosi settori, tra cui motori aeronautici, elicotteri, caldaie, condizionatori, celle a combustibile, ascensori e scale mobili, sistemi di sicurezza e sistemi antincendio per le costruzioni e prodotti industriali. UTC è anche un grande contraente militare, per la produzione di sistemi missilistici e elicotteri militari, tra cui l'elicottero Black Hawk. Nel 2005, ha ricevuto oltre 5 miliardi di dollari in contratti militari. George David è l'attuale CEO.
Condividi su Facebook Fonte: www.soldionline.it News inserita il 18/07/2008 10:48:04 | News letta 1432 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.