Ascensori bloccati: Pietralata disabili e anziani prigionieri da 6 giorni
ROMA (5 luglio) - Continua il blocco degli ascensori delle case popolari della capitale. Ieri l'accordo tra Comune e Regione per lo sblocco del pignoramento sui conti dell'Ater, l'ex Istituto case popolari di Roma. Un'intesa che permette all'Ater di tornare nella disponibilità dei suoi soldi e riattivare gli ascensori. Ma gli inquilini di via Bombicci a Pietralata, periferia della capitale, esasperati da sei giorni di blocco hanno deciso il fai da te, adoperandosi per far ripartire qualche ascensore: «Da sei giorni c'è gente che non esce di casa, come disabili e persone anziane - ha raccontato un inquilino -. Il colloquio che il comitato di quartiere nato, spontaneamente, aveva avuto nei giorni scorsi con l'assessore alle politiche abitative del Comune di Roma Alfredo Antoniozzi non ha portato a nessun risultato. Ci avevano detto che sarebbe intervenuta direttamente la ditta di competenza, ma così non è stato. Ora aspettiamo di vedere se la Regione Lazio risolverà qualcosa».
Condividi su Facebook Fonte: www.ilmessaggero.itNews inserita il 07/07/2008 11:59:54 |
News letta 1576 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.