Abrogazione del DM 37/08 sulla sicurezza degli impianti inserita in Finanziaria
Il consiglio dei Ministri (del 18 c.m.) ha abrogato il DM 37/2008, la nuova legge sulla sicurezza degli impianti entrata in vigore 2 mesi fa e che sostituiva la vecchia 46/90.
Il provvedimento è stato inserito nella nuova Finanziaria.
L'abrogazione avrà effetto dopo la pubblicazione del decreto legge sulla Gazzetta Ufficiale. Fino a quel momento il DM 37 resterà in vigore.
Il DM 37/08 aveva suscitato numerose critiche, tra cui quella di UNAC, Associazione costruttori di infissi motorizzati ed automatismi per serramenti in genere, federata ANIMA, a causa dell'estensione del campo di applicazione della legge all'installazione di impianti per l'automazione di porte, cancelli e barriere.
Condividi su Facebook Fonte: News inserita il 19/06/2008 22:53:47 |
News letta 2629 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.