Ascensori: il Codacons chiede tariffe calmierate. Giusto tutelare la sicurezza dei cittadini ma senza svuotare le tasche di proprietari e condomini
Il
Codacons difende il decreto che impone nuove verifiche per tutti gli ascensori installati prima del 25 giugno '99.
“La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto – afferma Carlo Rienzi, Presidente Codacons – e gli incidenti che coinvolgono gli ascensori sono numerosi e quotidiani, anche se non finiscono sulle pagine dei giornali. Riteniamo però che la spesa per i controlli e la messa in sicurezza degli impianti non debba svuotare le tasche di proprietari e condomini”.
Per questo il Codacons chiede al Ministero delle attività produttive di imporre delle tariffe calmierate e obbligatorie per gli interventi sugli ascensori installati prima del ’99, tariffe che devono essere calcolate assieme alle associazioni dei consumatori, onde evitare esborsi gravosi a carico dei cittadini.
“Non vorremmo, come spesso avviene in Italia – conclude
Rienzi – trovarci di fronte ad ulteriori proroghe circa la messa in sicurezza degli ascensori, né che il provvedimento si trasformi in un regalo per coloro che operano nel settore della manutenzione degli impianti”.
Condividi su Facebook Fonte: Codacons - www.codacons.itNews inserita il 07/02/2006 15:59:30 |
News letta 2105 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.