UE: cartello ascensori, verso multa record un miliardo di euro
(Bruxelles) - I servizi dell'antitrust europeo guidato dal commissario Ue alla Concorrenza Neelie Kroes stanno preparando una multa da un miliardo di euro per quattro aziende europee e americane nel settore degli ascensori accusate di aver creato un cartello. La decisione dovra' essere approvata nella riunione settimanale di mercoledi' prossimo del collegio dei commissari. Le aziende sono la tedesca ThyssenKrupp, l'americana Otis, la svizzera Schindler e la finlandese Kone. Gli investigatori di Bruxelles hanno scoperto che da anni le quattro aziende condividevano informazioni confidenziali sui prezzi e facevano accordi segreti. Se approvata, la multa sarebbe la piu' grande ammenda mai imposta dalla Commissione europea.
Visualizza la rassegna stampa con articoli gli sul tema, pubblicati dalle maggiori testate giornalistiche italiane.
Condividi su Facebook Fonte: La RepubblicaNews inserita il 19/02/2007 10:18:58 |
News letta 2161 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.