Progetto di norma prEN 81-31
Il WT1 del CEN/TC10/WG1, che si occupa del progetto di norma prEN 81-31, relativo ai montacarichi elettrici ed idraulici accessibili (Accessible Goods Only Lifts, AGOL), a seguito dell’approvazione della direttiva 2006/42/CE relativa alle macchine, che entrerà in vigore nel 2009, si trova di fronte ad un problema inatteso, evidenziato dall’ing. Faletto.
Infatti, per impianti con velocità non superiore a 0,15 m/s, è ipotizzabile che il mercato di tali apparecchi possa richiedere l’estensione del campo di applicazione della norma, al fine di prevedere la presenza a bordo di persone, e non solo di cose, anche durante il trasporto.
Al momento, si sta valutando la effettiva consistenza di tale ipotesi.
Condividi su Facebook Fonte: CONPIAINews inserita il 30/01/2007 12:28:32 |
News letta 2214 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.