Ascensori e spese
Roma, 17 Novembre 2006. Ormai e' diventato un tormentone in tutte le riunioni condominiali dove si esprime l'italica volonta' al litigio. Chi deve pagare le spese ordinarie e straordinarie dell'ascensore? Come e' ripartita la quota? I condomini del piano terra contribuiscono? Proviamo a far luce.
Le spese di ordinaria manutenzione, comprensiva di riparazioni, e' ripartita tra tutti i condomini, secondo il criterio di ripartizione delle spese definito dall'art.1124 del Codice Civile, e cioe' il 50% in ragione dei millesimi di proprieta' degli appartamenti e il 50% in proporzione all'altezza del piano, considerato che chi abita ai piani piu' alti fara' un uso maggiore dell'ascensore. Le spese straordinarie devono, invece, essere ripartite, proporzionalmente ai millesimi, tra tutti i condomini proprietari dell'immobile.
Condividi su Facebook Fonte: Aduc - scritto Primo MastrantoniNews inserita il 24/11/2006 16:51:26 |
News letta 2102 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.