Conseguimento patentino: indette sessioni di esami per il conseguimento dell’abilitazione alla manutenzione ordinaria di ascensori e montacarichi
Sono indette, in Potenza, sessioni di esami per il conseguimento dell’abilitazione alla manutenzione ordinaria di ascensori e montacarichi che verranno tenute trimestralmente, le date che saranno stabilite da questa Prefettura, saranno comunicate direttamente a coloro che avranno presentato domanda. Il patentino sarà rilasciato dopo il superamento di una prova teorica che valuterà la conoscenza generale della legislazione in materia e delle norme tecniche, dei principali tipi di ascensori, del loro complesso elettrico e meccanico e delle relative parti, dei pericoli derivanti da cause elettriche o meccaniche nell’esercizio delle proprie mansioni e di una prova pratica che proverà la conoscenza della manutenzione dei singoli organi, della verifica delle funi, della prova dei dispositivi di chiusura, di controllo, di fine corsa, di quelli paracadute, dello stato di isolamento dell’impianto elettrico. L’aspirante dovrà inoltre dimostrare di sapere operare la manovra di soccorso in caso di arresto della cabina fra piano e piano o in caso di incidente, di saper intervenire in caso di manomissione dell’impianto.
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.