Tavolo tecnico alla prefettura di Roma sull’abbattimento delle barriere architettoniche
Con l'obiettivo di proseguire l’attività di monitoraggio e di analisi della situazione dello stato delle barriere architettoniche e dei suoi riflessi sulla collettività, si è riunito oggi presso la prefettura di Roma un tavolo tecnico sul tema dell’abbattimento delle barriere stesse.
Nel corso dell’incontro è emersa la necessità di avviare un’azione formativa, quale leva strategica per informare, sensibilizzare e far conoscere le problematiche legate all’esistenza di tutte le barriere, da quelle architettoniche a quelle culturali che impediscono e rendono difficoltosa la quotidiana vita sociale delle persone in situazione di disabilità.
Per questo, è stato deciso di costituire dei tavoli tecnici e sottogruppi di lavoro per poi attuare un piano di interventi congiunto con la prefettura di Roma.
Ai lavori, introdotti dal viceprefetto vicario Giuliana Giaquinto, hanno preso parte il presidente dell’associazione Fiaba, oltre a rappresentanti dell’Abi, dell’Anacam, dell’Anci Lazio, delle Ferrovie dello Stato, dell’ufficio scolastico provinciale di Roma, dell’Ordine degli architetti, dell’Ordine degli ingegneri, dell’Unione italiana ciechi, dell’associazione geometri, del Comitato italiano paralimpico-comitato regionale del Lazio, della Confcommercio di Roma, dell’Unindustria, della Confartigianato e della Camera di commercio di Roma.
Link esterno alla notizia pubblicata su interno.gov.it alla pagina:
Tavolo tecnico alla prefettura di Roma sull’abbattimento delle barriere architettoniche
Condividi su Facebook Fonte: www.interno.gov.itNews inserita il 27/11/2012 11:49:15 |
News letta 1233 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.