Ancora otto mesi con le detrazioni extra large del 50% e 55%
Per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica della casa, il fisco mette in campo un incentivo maggiorato: la classica detrazione del 36% sale al 50% per tutte le spese sostenute entro il 30 giugno 2013. E fino alla stessa data è prorogato anche il 55%, la detrazione gemella destinata al risparmio energetico e riservata ad alcuni lavori-tipo: sostituzione delle finestre, cambio della caldaia, lavori di coibentazione, installazione dei pannelli solari per l'acqua calda. Mentre per il 55% le regole sono le stesse degli ultimi anni, per il 50% c'è un'importante novità: la spesa massima su cui applicare lo sconto fiscale sale da 48mila a 96mila euro. A questi temi è stata dedicata la Guida pratica in regalo con Il Sole 24 Ore di lunedì 5 novembre, ancora acquistabile in questa sezione del sito a 3 euro in formato pdf. E per chi vuole approfondire c'è online la Guida+ "Ristrutturare casa con lo sconto del 50%" accessibile qui sotto e acquistabile al prezzo di 7 euro.
Link esterno alla notizia pubblicata su ilsole24ore.com alla pagina:
Ancora otto mesi con le detrazioni extra large del 50% e 55%
Condividi su Facebook Fonte: www.ilsole24ore.comNews inserita il 13/11/2012 10:34:39 |
News letta 1178 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.