Cagliari, sugli ascensori privati decideranno gli uffici
Snellimento delle procedure per l'installazione di ascensori in città. In Consiglio comunale non passeranno più pratiche riguardanti l'inserimento di ascensori nei palazzi cittadini. Approvata una delibera: “Consideriamo questa approvazione una battaglia di civiltà vinta” ha esordito così l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Cagliari
CAGLIARI - L'obiettivo è quello di costruire una città che consenta in qualsiasi luogo l'accessibilità a tutti, grazie al dimezzamento dei tempi di richiesta e approvazione sarà più semplice dotare tutti gli edifici di un ascensore.
“Siamo convinti -ha proseguito Frau- che il miglioramento della qualità della vita sia la somma di tante azioni. Siamo intervenuti su una condizione scandalosa che andava avanti ormai da troppi anni e che vedeva tempi di risposta a esigenze di persone con disabilità lenti e inaccettabili.”
É stato, quindi, creato un gruppo di lavoro composto da ingegneri e sono state trovate varie possibilità per rendere i tempi di attuazione snelli e rapidi in vista di un risultato più ampio. La questione delle barriere architettoniche – ha aggiunto l'Assessore all'Urbanistica- è una questione che va affrontata in generale intervenendo sul regolamento edilizio per cui abbiamo introdotto una norma innovativa: incentivare i costruttori a dotare tutti gli edifici di ascensori indipendentemente dal numero dei piani.”
Link alla notizia pubblicata su sardegnaoggi.it alla pagina:
Cagliari, sugli ascensori privati decideranno gli uffici
Condividi su Facebook Fonte: www.sardegnaoggi.itNews inserita il 21/09/2012 11:09:13 |
News letta 1039 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.