Ascensori e blackout – Salvataggio automatico
Vedendo l’impegno di numerosi pompieri forse sottratti ad altri compiti più importanti, vorrei ricordare quanto segue: che sono disponibili sul mercato sistemi che montati permettono in caso di blackout il ritorno automatico dell’ascensore al piano più vicino e l’uscita del passeggero; l’esecuzione di una manovra manuale di soccorso può essere semplicemente eseguita anche da personale non tecnico purchè adeguatamente istruito; anche se non visibile esistono nell’ascensore aperture per il ricambio d’aria rendendo estremamente improbabile l’ipotesi di soffocamento pur in un contesto di ovvio disagio psicologico.
Bruno Ciborra - Corriere della Sera - Milano
Condividi su Facebook Fonte: Corriere della Sera - MilanoNews inserita il 03/07/2012 09:44:31 |
News letta 1165 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.