Ascensore precipita dopo la revisione: muore anziana donna
Precipita l'ascensore in una casa di riposo di Goriano Sicoli (L'Aquila) ed una persona perde la vita mentre un'altra rimane ferita. La dinamica raccontata dall’infermiera rimasta ferita: “Non ho fatto in tempo a premere il tasto dell’ascensore che ho sentito la cabina precipitare. Un’orrenda sensazione di vuoto e poi un tonfo fragoroso, con la carrozzina della sig.ra S. che mi si è rovesciata addosso.”
L'ascensore, intanto, e' stato sequestrato in attesa delle necessarie perizie. Secondo quanto si apprende da alcune testate giornalistiche locali, l'ascensore sarebbe precipitato, dopo aver scarrucolato (provocando il distacco della cabina dall’ancoraggio), da un altezza di due-tre metri per finire al piano terra. L’ascensore, installato nella casa di riposo dodici anni fa, veniva controllato molto spesso e l’ultima manutenzione, così come risulta dagli atti di sequestro, è stata fatta appena tre giorni prima del guasto che ha causato la morte dell’anziana donna.
Si attendono gli esiti dell’inchiesta.
Condividi su Facebook Fonte: News inserita il 29/05/2012 10:48:27 |
News letta 1668 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.