Aprilia, ascensore guasto: la ditta di manutenzione chiede 40 giorni per intervenire
Nei giorni scorsi l’Ater, per far fronte ai suoi impegni di super visore dei lavori di manutenzione, si è trovata a dover affrontare l’ennesimo caso di atti vandalici.
Come riportato dalla stampa locale, la scala I lotto 16 delle case popolari di via Casella, comprensorio nel cuore del quartiere primo di Aprilia, è stata presa di mira da alcuni vandali che hanno danneggiato a tal punto la porta dell’ascensore al piano terra da renderne impossibile la riparazione.
La richiesta di sostituzione è stata inoltrata alla ditta fornitrice che ha provveduto immediatamente ad ordinare la nuova porta, ma i tempi tecnici – a detta della ditta di manutenzione – richiedono circa quaranta giorni lavorativi.
Il guasto, che ha coinvolto sedici famiglie, si è verificato il 29 di marzo e, calendario alla mano, non si risolverà prima della fine del mese di maggio.
“I tecnici Ater – ha precisato l’ingegner Francesco Berardi Dirigente dell’Area Tecnica dell’azienda – per limitare i disagi, hanno cercato di escludere la porta dell’ascensore al piano terra, che non permetteva il contatto, rendendo fruibile l’ascensore dal primo piano ma evidentemente, l’accomodamento momentaneo non deve essere andato a genio ai soliti vandali che hanno pensato bene di deturpare ulteriormente il bene tanto prezioso e comune mettendo definitivamente fuori uso l’ascensore”.
“Tutti i nostri sforzi, per garantire un servizio efficiente – ha detto il presidente dell’ATER Gianfranco Sciscione – sono vanificati dal comportamento irresponsabile di alcuni cittadini”.
“Occorre stabilire un patto di Diritti/Doveri che tuteli gli utenti e al tempo stesso sia uno strumento che garantisca la Qualità dei servizi – ha proseguito il presidente Sciscione – il prossimo CDA promuoverà la realizzazione della Carta dei servizi, un documento nel quale saranno descritti finalità, modi, tempi di partecipazione e procedure di controllo che l’utente avrà a disposizione”.
Link alla notizia pubblicata su h24notizie.com:
Aprilia, ascensore guasto: la ditta di manutenzione chiede 40 giorni per intervenire
Condividi su Facebook Fonte: http://www.h24notizie.comNews inserita il 22/05/2012 09:51:27 |
News letta 1433 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.