Malpensa, l’ascensore è verde per produrre l’energia elettrica
Possono trasportare fino a 7.200 persone in un’ora e sono stati realizzati con una tecnologia rigenerativa che consente un risparmio energetico del 40 per cento rispetto agli impianti tradizionali. All’aeroporto di Malpensa sono state installate due nuove coppie di ascensori 'green'. Completamente realizzati in vetro e dotati di un monitor per comunicazioni multimediali, durante le corse producono energia elettrica che viene poi immessa nella rete aeroportuale e utilizzata per alimentare altri impianti. “Per la realizzazione di questi nuovi ascensori, posizionati ai lati nord e sud del Terminal 1, sono stati investiti oltre quattro milioni e mezzo di euro – spiegano da Sea – Sono in linea con la politica dettata dall’Airport Carbon Accreditation, iniziativa europea a cui abbiamo aderito conseguendo il più alto livello di certificazione sulla ecocompatibilità degli aeroporti: la neutralità”
Alcune immagini
Lucia Landoni per milano.repubblica.it
Notizia pubblicata su milano.repubblica.it al seguente link:
Malpensa, l'ascensore è verde per produrre l'energia elettrica
Condividi su Facebook Fonte: http://milano.repubblica.it/News inserita il 22/05/2012 09:22:27 |
News letta 1390 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.