Installare l’ascensore nel condominio sarà più semplice dal 2013
La riforma del condominio toccherà ben trenta milioni d’italiani, attualmente vi è un disegno di legge che è già passato al Senato dopo una prima fase di studio presso la commissione Giustizia della Camera, e rappresenterà una vera svolta per molti ma soprattutto per gli amministratori che avrà maggiori responsabilità contabili ma anche garanzie per se stesso.
Ci sono nel disegno di legge, che si prevede verrà approvato nel 2013, anche modifiche alle quote per l’installazione dell’ascensore nel condominio. Infatti, si legge nell’articolo pubblicato dal “
Il Sole 24 Ore”, oggi le innovazioni (come l’installazione dell’ascensore) vanno votate da metà + 1 dei condòmini e due terzi dei millesimi. Domani, dopo l’approvazione della legge, scenderà a metà + 1 dei partecipanti alla assemblea e metà dei millesimi.
Quindi saranno maggiormente eseguibili le installazione di nuovi impianti di ascensore e le opere di sicurezza in genere.
Tra le proposte studiate c’è anche la realizzazione di un sito web per ogni condominio dove potervi accedere per controllare verbali, delibere e conti.
Per approfondire l’argomento leggere l’articolo pubblicato su ilsole24ore.com dal titolo:
Il condominio va sotto tutela
Condividi su Facebook Fonte: Il Sole 24 Ore - www.ilsole24ore.comNews inserita il 27/04/2012 10:46:24 |
News letta 1931 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.