Francia: ascensori fuori uso, incidente in fase di manutenzione alla Tour Eiffel
Tre ore di coda per salire sul monumento simbolo di Parigi, alto 324 metri, perché da oltre dieci giorni solo uno dei tre ascensori è in funzione.
I lavori nell’ala ovest impediscono l'utilizzo del primo ascensore, il secondo, ala nord, e' in manutenzione che dureranno ancora diverse settimane dopo che lo scorso 20 marzo ha fatto un caduta di quindici metri nel vuoto durante un controllo tecnico, a causa di un problema su un cavo: lo rivela il quotidiano Le Parisien, spiegando che la cosa piu' inquietante e' che oltre alla caduta di 15 metri, il sistema d'arresto automatico d'emergenza per bloccare la cabina del pilone nord della torre non ha funzionato. Il problema è poi stato risolto.
Resta soltanto un ascensore in funzione che riesce a traportare 650 persone all'ora con conseguenze drammatiche per gli oltre 20mila visitatori giornalieri.
Ad oggi, nessuno dei tre ascensori della torre ha avuto incidenti che abbiano causato morti e feriti. Il test avveniva nel quadro di una serie di controlli tecnici lanciati all'inizio dell'anno. E' la prima volta che sulla Tour Eiffel si produce un simile incidente.
Condividi su Facebook Fonte: ANSANews inserita il 13/04/2012 09:07:02 |
News letta 1128 volte
I testi delle news presenti sul portale liftonweb.it sono pubblicati esclusivamente a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, e non vi sono scopi di lucro. L’accesso alle news è libero per tutti.
Il contenuto delle news è sempre accompagnato dalla menzione del titolo originale, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino nell'opera riprodotta.
Nel caso in cui la pubblicazione sia ritenuta offensiva o provochi disagi a qualcuno è possibile richiederne la rimozione attraverso
questo link. Lo staff del portale prenderà in considerazione le richieste di rimozione pervenute dandone risposta.