Finalità e temi dell’incontro
Sulla G.U. n. 232 del 5 ottobre 2005 è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Interno 15 settembre 2005 contenente la “Regola tecnica per la prevenzione incendi per i vani degli impianti di sollevamento ubicati nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi”.
La nuova normativa tecnica si applica anche agli impianti collocati in attività già esistenti, in caso di modifiche sostanziali dell’impianto stesso o di parti dell’edificio, se tali modifiche coinvolgono le strutture di pertinenza dell’ascensore. L’obiettivo del nuovo provvedimento è quello di minimizzare le cause dell’incendio, limitare i danni alle persone, alle cose e all’edificio, evitare la propagazione dell’incendio e favorire le operazioni di soccorso. Oltre a stabilire i requisiti delle peculiari caratteristiche dell’ascensore antincendio, il decreto introduce una nuova tipologia di impianto, l’ascensore di soccorso, un presidio installato per il trasporto delle attrezzature del servizio antincendio ed, eventualmente, per l’evacuazione di emergenza delle persone.
Durata del corso:
Dalle 9.00 alle 13.30 ca C/O la sede SIPE Via G. Modugno, 45 Bari
Relatori:
Ing. Tommaso Lobasso - Dott. Umberto Ciccarelli.
Attestato
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Informazioni:
Sig. Castriota Francesco
Come iscriversiIl
modulo di partecipazione, debitamente compilato, costituisce domanda di iscrizione da indirizzare presso la ns. sede. Numero di Fax 080.5096007 - 080.5042863.
E anche possibile
inviare una email.