Forum ascensori
  Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
Ascensori: Guide e suggerimenti
 LiftOnWeb.it : Ascensori: Guide e suggerimenti
Oggetto Discussione: PREVENTIVI 81-80 ANAL. RISCHI Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
ILGIOA
Ascensorista Vip
Ascensorista Vip

Stato Connessione: Sconnesso
Messaggi annuali: 10
Postato: 23 Marzo 2010 alle 8:22am | IP Salvato Riporta ILGIOA

...vi ricordo solamente, a titolo di esempio che impazzano organismi notificati che oltre a consegnare personalmente i verbali delle verifiche biennali, pretendono ed a volte ottengono, di vedere le offerte dei lavori prescritti formulati dalle aziende manutentrici per "valutare e consigliare" l'amministratore.
La correttezza ed il restare nei proprii ambiti di competenza è decisamente tutta un altra cosa...figuriamoci cosa possono inventarsi a freonte di una verifica straordinaria magari ricca di caselle crociate....
..mah?!.. la solfa è sempre la medesima...

siramsnc
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 60
Postato: 23 Marzo 2010 alle 8:45am | IP Salvato Riporta siramsnc

ILGIOA scritto:
...vi ricordo solamente, a titolo di esempio che impazzano organismi notificati che oltre a consegnare personalmente i verbali delle verifiche biennali, pretendono ed a volte ottengono, di vedere le offerte dei lavori prescritti formulati dalle aziende manutentrici per "valutare e consigliare" l'amministratore.
La correttezza ed il restare nei proprii ambiti di competenza è decisamente tutta un altra cosa...figuriamoci cosa possono inventarsi a freonte di una verifica straordinaria magari ricca di caselle crociate....

Ptretendere è una parola grossa, se effettivamente avviene.
In questo caso denunciate i fatti perchè, LORO NON DEVONO CONSIGLIARE UNA MAZZA A NESSUNO PERCHE' IL LORO SOLO DOVERE E' DI PRESCRIVERE LE NON CONFORMITA' E BASTA.

Valutare, consigliare MADDECHE, pensassero a fare bene il loro DOVERE e BASTA, tra l'altro se ne sono capaci perchè MOLTI non dovrebbero nemmeno avvicinarsi ad un ascensore.

Se ciò accade non vi vergognate o abbiate paura di farne i nomi.

marcoc
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 38
Postato: 23 Marzo 2010 alle 9:38am | IP Salvato Riporta marcoc

In generale è così.

C'è sempre un'eccezione per ogni regola però.
Io, ad esempio, riesco con efficacia a collaborare con un ingegnere (devo dire bravo e appassionato del proprio mestiere) per soluzioni che vengono talvolta da lui proposte e da noi ritenute valide.
L'esperienza che un ingegnere si crea con impegno frequentando più aziende può essere preziosa per tutti.

siramsnc
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Postato: 23 Marzo 2010 alle 9:46am | IP Salvato Riporta siramsnc

marcoc scritto:
In generale è così.

C'è sempre un'eccezione per ogni regola però.
Io, ad esempio, riesco con efficacia a collaborare con un ingegnere (devo dire bravo e appassionato del proprio mestiere) per soluzioni che vengono talvolta da lui proposte e da noi ritenute valide.
L'esperienza che un ingegnere si crea con impegno frequentando più aziende può essere preziosa per tutti.

Certamente, ma sempre nel rispetto reciproco e mantenedo i rispettivi "incarichi".
Il mio non vuol essere uno "sparare nel mucchio" ma solo additare QUEI tipi di "intrusione" dando risalto al loro incarico.

cmos59
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 72
Postato: 24 Marzo 2010 alle 1:11am | IP Salvato Riporta cmos59

ILGIOA scritto:

ciao a tutti
immaginate a fronte di quanto sopra uno studio che gestisca qualche centinaio di condomini, vi chiama e vi dice "ho cento impianti con una media di riparazione di 12.000 €, quanto mi viene se te li affido".
spero di sbagliarmi ma ne vedremo delle belle.

losendos
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 42
Postato: 24 Marzo 2010 alle 5:21pm | IP Salvato Riporta losendos

cmos59 scritto:
ILGIOA scritto:

ciao a tutti
immaginate a fronte di quanto sopra uno studio che gestisca qualche centinaio di condomini, vi chiama e vi dice "ho cento impianti con una media di riparazione di 12.000 €, quanto mi viene se te li affido".
spero di sbagliarmi ma ne vedremo delle belle.

Se è per questo, l'ultima moda è l'amministratore di condominio che si improvvisa ascensorista. Lui decide quali lavori fare e lui paga se stesso...

"Teoria: quando si sa tutto ma non funziona niente. Pratica: quando funziona tutto ma non si sa il perché. Se si coniuga la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché" (A.Einst.)
Top ^ Letto losendos's Profilo Cerca per altri Messaggi per losendos

agolift1
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 74
Postato: 27 Marzo 2010 alle 10:30am | IP Salvato Riporta agolift1

Passata la bufera, ritorna la quiete.
Non s'ho se la citazione sia di qualche autore, certamente non l'ho letta in nessun testo, leggo poco ebbene sì leggo proprio poco o niente

A parte tutto, ma?

Visto che le voci delle varie tabelle della 81 80 sono tante, in particolare la tabella B la quale contiene degli accostamenti alla tabella A. Vedi i blocchi in A ed i vetri in B, le due voci fanno parte integrante delle porte in particolare le porte a battenti.

La composizione del preventivo di solito qual'è il modo più consono e comprensibile senza fiumi di parole e paginate infinite, in modo da renderlo sia per l'amministratore che per i condomini i quali devono essere sensibilizzati ed eruditi in riferimento al preventivo riguardante la sicurezza degli ascensori.
è presente da qualche parte una traccia, una falsa riga di facile e chiara interpretazione?.
Come lo componete di solito il preventivo su un ascensore installato prima degli anni settanta o antecedente.
Lo scopo è per eventualmente poter mettere meglio in evidenza le voci ed i vari lavori in modo da valutare facilmente per chiunque se convenienti farli scaglionati in base alla priorità delle tabelle o sostituire da subito l'intero impianto.

Nopn sò se mi spego, disse;
il paracadute al paracadutista, "DOPO" essersi gettato dall'aereo.

Non sò se ho espresso bene il succo della questione   
Vi saluto tutti e buon proseguimento.
Ago

Top ^ Letto agolift1's Profilo Cerca per altri Messaggi per agolift1

BEPPEPINO
Ascensorista Vip
Ascensorista Vip

Messaggi annuali: 16
Postato: 27 Marzo 2010 alle 4:44pm | IP Salvato Riporta BEPPEPINO

ma ma ma ne ho sentita una di recente: la confedilizia ha inoltrato un altro ricorso in merito alla EN81/80, A voi è giunta tal notizia???'

siramsnc
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Postato: 29 Marzo 2010 alle 10:16am | IP Salvato Riporta siramsnc

BEPPEPINO scritto:
ma ma ma ne ho sentita una di recente: la confedilizia ha inoltrato un altro ricorso in merito alla EN81/80, A voi è giunta tal notizia???'

In un'incontro a Roma presso l'ENEA, a cui ha partecipato Conferedilizia, ho capito la motivazione di queste azioni da parte loro.
In pratica ritengono "il miglioramento della sicurezza per gli ascensori", un business per gli ascensoristi paragonandolo alla campagna, nei primi anni '90, che spingeva le unità immobiliari di condominio, e non solo, al distacco dall'impianto centralizzato di riscaldamento con l'installazione di caldaie autonome che si "dicevano" più vantaggiose economicamente.
Effettivamente in quel campo hanno avuto ragione nel tempo, ma il paragone mi pare improprio in quanto per gli ascensori si stà parlando di "MIGLIORAMENTO DELLO STANDARD DELLA SUCUREZZA", tutt'altra cosa, ma evidentemente insistono sul tema.

ILGIOA
Ascensorista Vip
Ascensorista Vip

Messaggi annuali: 10
Postato: 29 Marzo 2010 alle 10:49am | IP Salvato Riporta ILGIOA

per gli ascensori si stà parlando di "MIGLIORAMENTO DELLO STANDARD DELLA SICUREZZA", mentre allora era il distacco dall'impianto centralizzato di riscaldamento quindi....voglio leggere...dal fornitore unico di combustibile per il riscaldamento...
Dai, sù.. a buon intenditor...
Il paragone è certamente improprio perchè, se volgiono...non si distaccano dal fornitore del servizio di manutenzione dell'ascensore...anzi..l'assegnazione dei lavori da eseguire sull'impianto potrebbe essere un buon motivo per rinnvorgli fiducia e stima..non sempre, sob..!..ricambiata dall0altra parte per come si comportanto...
buona 7imana...

<< Prec Pagina di 5 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum