| Autore |
|
PELAZZA srl Ascensorista

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 0 Messaggi: 26
|
| Postato: 31 Marzo 2008 alle 11:28am | IP Salvato
|
|
|
Volevo informare tutti Voi che la nostra azienda, in collaborazione con OMRON ELECTRONICS, sta organizzando una serie di conventions tecniche in varie regioni d'Italia principalmente sul tema dei motori gearless e sugli impianti MRL.
Il prossimo evento si terrà ad Altavilla Vicentina (VI) il 15-04-2008.
Tutti coloro che intendessero partecipare, possono scaricare dal sito internet www.pelazza.com l'invito, da compilare e restituire via FAX.
Si ricorda che la partecipazione all'evento è gratuita.
__________________ PELAZZA PEPPINO srl
http://www.pelazza.com
|
| Top ^ |
|
| |
|
|
| |
losendos Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 42 Messaggi: 998
|
| Postato: 31 Marzo 2008 alle 3:23pm | IP Salvato
|
|
|
Magari Liftonweb potrebbe ospitare una data ?! (io ci provo ;))
saluti
__________________ "Teoria: quando si sa tutto ma non funziona niente. Pratica: quando funziona tutto ma non si sa il perché. Se si coniuga la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché" (A.Einst.)
|
| Top ^ |
|
| |
webmaster Moderatore

di liftonweb.it
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 41 Messaggi: 484
|
| Postato: 03 Aprile 2008 alle 12:56pm | IP Salvato
|
|
|
Abbiamo pubblicato la news in home page, con dettagli e programma.
Qui il link...
Se ci sono altre iniziative o sono già disponibili altre date, informateci.
Lo staff
__________________ staff liftonweb.it
|
| Top ^ |
|
| |
webmaster Moderatore

di liftonweb.it
Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 41 Messaggi: 484
|
| Postato: 03 Aprile 2008 alle 12:58pm | IP Salvato
|
|
|
losendos scritto:
Magari Liftonweb potrebbe ospitare una data ?! (io ci provo ;))
saluti |
|
|
Se ne puo' discutere.
Ho informato i vertici dello staff. Vedremo nei prossimi giorni.
__________________ staff liftonweb.it
|
| Top ^ |
|
| |
siramsnc Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 60 Messaggi: 1038
|
| Postato: 10 Aprile 2008 alle 3:57pm | IP Salvato
|
|
|
PELAZZA srl scritto:
Volevo informare tutti Voi che la nostra azienda, in collaborazione con OMRON ELECTRONICS, sta organizzando una serie di conventions tecniche in varie regioni d'Italia principalmente sul tema dei motori gearless e sugli impianti MRL.
Il prossimo evento si terrà ad Altavilla Vicentina (VI) il 15-04-2008.
Tutti coloro che intendessero partecipare, possono scaricare dal sito internet www.pelazza.com l'invito, da compilare e restituire via FAX.
Si ricorda che la partecipazione all'evento è gratuita. |
|
|
A Roma il 5 febbraio cè stato un'incontro, a cui ho partecipato, ma per la presentazione di loro nuovi prodotti ivi compresi PLC e 3VF, ma senza riferimento ai motori gearless e impianti MRL!
Mi interesserebbe un'incontro specifico per quanto.
__________________ Massimo
Se Maometto non è andato alla montagna è perché non cèra un Ascensore....... il mio!
|
| Top ^ |
|
| |
PELAZZA srl Ascensorista

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 0 Messaggi: 26
|
| Postato: 11 Aprile 2008 alle 9:22am | IP Salvato
|
|
|
Caro Siramsnc,
Il primo incontro si è tenuto a Milano, il prossimo si terrà ad Altavilla Vicentina. Probabilmente hai partecipato ad uno degli incontri che OMRON sta organizzando per conto proprio e non riguarda il settore ascensoristico.
__________________ PELAZZA PEPPINO srl
http://www.pelazza.com
|
| Top ^ |
|
| |
siramsnc Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 60 Messaggi: 1038
|
| Postato: 11 Aprile 2008 alle 1:03pm | IP Salvato
|
|
|
PELAZZA srl scritto:
Caro Siramsnc,
Il primo incontro si è tenuto a Milano, il prossimo si terrà ad Altavilla Vicentina. Probabilmente hai partecipato ad uno degli incontri che OMRON sta organizzando per conto proprio e non riguarda il settore ascensoristico. |
|
|
Esatto, era una mia indicazione, spero ne facciano una anche da noi specifica per apparecchi dedicati agli ascensori.
__________________ Massimo
Se Maometto non è andato alla montagna è perché non cèra un Ascensore....... il mio!
|
| Top ^ |
|
| |
marcoc Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 38 Messaggi: 501
|
| Postato: 16 Aprile 2008 alle 11:14am | IP Salvato
|
|
|
Vorrei salutare e ringraziare pubblicamente Pelazza (e Omron) per l'incontro di Altavilla che ha consentito un'introduzione al mondo del gearless per chi, come me, è totalmente digiuno di tale tecnologia che consente elevati risparmi energetici. E' stata presentata anche un'interessante comparazione tra quadri a plc e con scheda dedicata a microprocessore in una logica di confronto su tutti aspetti, di prestazione, affidabilità, economicità, flessibilità ecc da parte chi progetta e commercializza entrambe le soluzioni.
Grazie ancora.
__________________ MarcoC
|
| Top ^ |
|
| |
SMS srl Componentista

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 16 Messaggi: 72
|
| Postato: 23 Aprile 2008 alle 9:50am | IP Salvato
|
|
|
Anche noi eravamo presenti al meeting e ringraziamo pubblicamente gli organizzatori; per quanto riguarda il risparmio energetico con i motori a magneti permanenti mi permetto di puntualizzare alcune cose:
prendiamo un imp. 630 kg, vel. 1 m/s, tiro diretto:
se uso l'argano (es. SASSI tipo LEO)ho il motore con pot. 5,5 kw, corrente 11,5 A, cosphi 0,8 e quindi una potenza assorbita di 6,3 kw.
se uso un motore ZIEHL-ABEGG a magneti permanenti gearless, ho una potenza di 4 kw con corrente 12,5 A a 330 VOLT e considerando un cos phi di circa 0,9 ho una potenza assorbita di 6,4 kw.
Dove si ha il consistente risparmio energetico?
Di questi esempi ve ne posso fare tanti,con diversi tipi di motore ( G-400 SASSI, SKY LINE SICME, XINDA, ECC..) ad esempio la scorsa settimana ho provato un motore cinese, di una marca sconosciuta, che per fare un impianto 630 kg,
2,00 m/s era con potenza 8 kw e di peso 860 kg.
Se per lo stesso impianto avessimo installato un argano, il peso sarebbe stato 186 kg con corrente praticamente uguale (24 A).
Molti pensano che i motori a magneti permanenti abbiano dei grandi rendimenti, questo è vero se viaggiano veloci ma non è vero se girano lenti, infatti con gli impianti tiro 2:1, dove il motore ha una velocità doppia, il rendimento migliora. Solo se l'impianto è veloce (ad esempio 3,00 m/s ) il rendimento è buono.
Con i motori gearless che funzionano a basse frequenze
( 8/ 15 hz )gli inverter DEVONO essere declassati altrimenti hanno vita ridotta. In conclusione, io personalmente non vedo grossi vantaggi ad usare i gearless per queste velocità e portate, certo è che il vento "tira" da questa parte e la barca va in quella direzione.
Se qualcuno ha argomenti da ribattere può rispondere sul forum. Saluti a tutti MAZZONI SMS.
__________________ SMS Sistemi e Microsistemi s.r.l. - L'elettronica al servizio degli ascensori
|
| Top ^ |
|
| |
marcoc Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 38 Messaggi: 501
|
| Postato: 23 Aprile 2008 alle 10:01am | IP Salvato
|
|
|
Sarebbe stato interessante un intervento del genere (semplice da capire, concreto e preciso) in sede dello stesso meeting per ascoltare una risposta da chi questi motori li produce (omron) e da chi questi motori li pilota (Pelazza) che mi sento pertanto di portare in causa per dare una risposta a questa importante precisazione di Mazzoni almeno qui sul forum.
Un'appunto vorrei farlo sull'affidabilità dei motori a magneti permanenti in quanto nella mia zona il nostro è il 4° che si pianta e viene sostituito. Cosa che non accade con centinaia di argani tradizionali.
__________________ MarcoC
|
| Top ^ |
|
| |