Forum ascensori
  Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
Ascensori: Guide e suggerimenti
 LiftOnWeb.it : Ascensori: Guide e suggerimenti
Oggetto Discussione: Critiche & consigli a liftonweb Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
frank59
Ascensorista
Ascensorista

Stato Connessione: Sconnesso
Messaggi annuali: 14
Postato: 22 Marzo 2007 alle 9:19pm | IP Salvato Riporta frank59

Buona sera a tutti.
Era un pò di tempo che non entravo nel sito.Sono due giorni che ho fatto l'iscrizione.Devo dire che mi sembra cambiato lo spirito, forse mi sbaglio, che avvertivo fino a poco tempo fà...
Mi sembra che l'idea della "federazione" abbia catalizzato l'attenzione, e cosi facendo,non ci sono più nuove discussioni tecniche...
Il forum è per me,come dice Bibo, un'occasione di parlare(poco)e di ascoltare(leggere)su argomenti (ascensori)che sono risultati molto utili nell'attività di tutti i giorni.

Per lo staff:
Non ho capito come si fà ad avere la pass,se è possibile,per entrare nella discussione della "federazione"

Top ^ Letto frank59's Profilo Cerca per altri Messaggi per frank59

liftim
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 25
Postato: 23 Marzo 2007 alle 7:26am | IP Salvato Riporta liftim

ciao frank,qualcosa è cambiato c'è meno gente non è l'argomento della federazione che ha cambiato lo stile,io ho visto molto meno argomenti e interventi adesso si vedono sempre i soliti,penso che molti per pagare un'iniqua quota non sono più entrati oppure nessuno ha più problemi tecnici o amministrativi. (MAGARI)ciao
Top ^ Letto liftim's Profilo Cerca per altri Messaggi per liftim

agolift1
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 74
Postato: 23 Marzo 2007 alle 7:41am | IP Salvato Riporta agolift1

Purtroppo credo che avvenga come quella barzelletta sulle cose comuni    
Un ipotetico relatore spiega ad un gruppo, che sarà messo tutto a disposizione di tutti, si divederà tutto chi ha una vigna, chi ha 10 piante di ulivo, chi ha un capo di grano e così via; Uno di questi esclama " bello!" ma aspetta un pò ma io ho due mucche le devo dividere con loro ?
Spero mi sia sbagliato.

Vi saluto tutti e buon proseguimento
Top ^ Letto agolift1's Profilo Cerca per altri Messaggi per agolift1

Staff
Amministratore del sito
Amministratore del sito

Messaggi annuali: 33
Postato: 23 Marzo 2007 alle 8:46am | IP Salvato Riporta Staff

frank59 scritto:
Buona sera a tutti.
Era un pò di tempo che non entravo nel sito.Sono due giorni che ho fatto l'iscrizione.Devo dire che mi sembra cambiato lo spirito, forse mi sbaglio, che avvertivo fino a poco tempo fà...
Mi sembra che l'idea della "federazione" abbia catalizzato l'attenzione, e cosi facendo,non ci sono più nuove discussioni tecniche...
Il forum è per me,come dice Bibo, un'occasione di parlare(poco)e di ascoltare(leggere)su argomenti (ascensori)che sono risultati molto utili nell'attività di tutti i giorni.

Per lo staff:
Non ho capito come si fà ad avere la pass,se è possibile,per entrare nella discussione della "federazione"

ciao frank59,
non e' cambiato lo spirito, assolutamente, c'e' in corso un passagggio, come ha detto losendos di assestamento, in cui sono cambiate alcune regole.
Molti (purtroppo) non le hanno ancora capite e con le nostre stitistiche abbiamo notato che hanno paura di inserire nuove discussioni perche' temono di ricevere fatture ogni volta che scrivono.
Stiamo anche effettuando molte telefonate che confermano cio'... eppure lo abbiamo scritto in mille modi diversi.... comunque crediamo che il periodo stia passando.
Riceviamo le quote di iscrizione, si sono risvegliati un po' di utenti... si ritornera' alla normalita'.
L'unica differenza e' che abbiamo "scremato" un po' di utenza che guardava e poi criticava (esperienze personali).
Per quanto concerne invece la "federazione" e' nuovo progetto spinto dagli utenti che intendono condividere idee.
Non e' ancora partito, ma penso siamo a buon punto.
Chiediamo il permesso di inviarti la password, e' uno dei principi fondamentali su cui si basa il ripsetto di tutti.
Buona navigazione.

bibo
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 8
Postato: 23 Marzo 2007 alle 8:50am | IP Salvato Riporta bibo

frank59 scritto:
Buona sera a tutti.

Per lo staff:

Ciao Frank59 ben tornato, se non ricordo male tu sei stato une dei primi a partecipare a questo forum un paio di anni fa. Io sono arrivato poco dopo. Anche io sto avendo la stessa impressione tua. E' anche vero che come tutti noi quando siamo entrati per la prima volta nel forum scrivevamo tutti i giorni (come un giocattolo nuovo) e poi dopo un pò meno anche coloro che confidano molto su questa federazione sono in fermento su quello e tralasciano un pò altre questioni....
Saluti
Top ^ Letto bibo's Profilo Cerca per altri Messaggi per bibo

marcoc
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 38
Postato: 23 Marzo 2007 alle 9:40am | IP Salvato Riporta marcoc

Smentisco il fermento della federazione. Si butta qualche idea ma non è facile. Non ci sono all'interno discussioni di carattere generale che rimangono sempre collettive.
Forse è un semplice periodo di assestamento sia dentro che fuori la federazione.
Rassicuro tutti che di federazione esiste solo il nome per ora, non abbiamo pagato nulla e non è previsto il pagamento di nulla per ora. Gli interventi e le idee sono ancora poche come poche sono le persone che hanno dato il loro nome come il sottoscritto.
Il discorso economico di accesso al portale per gli utenti che non vogliono o non possono scrivere tanto per motivi personali o per impegno di lavoro può comunque aver limitato almeno temporaneamente il dibattito in generale.
Ciao

losendos
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 42
Postato: 23 Marzo 2007 alle 10:39am | IP Salvato Riporta losendos

Sottoscrivo quello che ha detto Marcoc, la federazione è ancora un'idea e niente di più. Il periodo di transizione con le nuove regole d'accesso penso che abbia influito molto perchè, come detto dallo staff, i nuovi utenti forse hanno un pò paura di intervenire, i vecchi magari ciò che avevano di urgente da chiedere lo hanno chiesto e amen.
Io più che il problema delle nuove discussioni (ed ultimamente comunque ne sono state aperte diverse) noto il problema delle risposte che provengono sempre dagli stessi utenti (benissimo, ma se si potessero ampliare gli orizzonti andrebbe a vantaggio di tutti) e probabilmente dipende da quanto suddetto. In definitiva penso che la federazione centri ben poco... un saluto a tutti, vecchi e nuovi.

Ps: per quanto detto è chiaro che alla fine se alle discussioni partecipano quasi sempre solo quelli interessati alla federazione, col tempo forse si punterà più a costituirla così da avere un legame più stretto tra i federati, no?

"Teoria: quando si sa tutto ma non funziona niente. Pratica: quando funziona tutto ma non si sa il perché. Se si coniuga la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché" (A.Einst.)
Top ^ Letto losendos's Profilo Cerca per altri Messaggi per losendos

mapiel
Ascensorista Vip
Ascensorista Vip

Messaggi annuali: 12
Postato: 23 Marzo 2007 alle 11:25am | IP Salvato Riporta mapiel

Avevo dato la mia disponibilita' per la "federazione" ma non ho ricevuto il permesso per l'iscrizione, ho avuto anche difficolta' per accedere al forum in quanto non avevo capito che l'importo dovuto era di € 100 + IVA, a volte non entro nel merito delle discussioni perche' "losendos" ecc. mi precedono con risposte che posso solamente sottoscrivere.
Mi interessano molto le questioni tecniche perchè pur essendo nel campo da circa 50 anni ho sempre molto da imparare.
ciao a tutti
mpl

marcoc
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 38
Postato: 23 Marzo 2007 alle 11:33am | IP Salvato Riporta marcoc

Non ti preoccupare di "Losendos" ecc.
Sottoscrivi pure una risposta già data e aggiungi se vuoi un tuo commento.
Sarà sempre gradito da tutti ed è un modo di dare la propria opinione.
Ciao

losendos
Ascensorista Senior
Ascensorista Senior

Messaggi annuali: 42
Postato: 23 Marzo 2007 alle 11:39am | IP Salvato Riporta losendos

marcoc scritto:
Non ti preoccupare di "Losendos" ecc.
Sottoscrivi pure una risposta già data e aggiungi se vuoi un tuo commento.
Sarà sempre gradito da tutti ed è un modo di dare la propria opinione.
Ciao

Bravo. La stessa risposta data da più utenti ne rafforza l'attendibilità. La verità assoluta non la possiede nessuno, molte volte si dà una risposta dando una propria interpretazione alla norma o basandosi sulla propria esperienza e non è detto che ci si azzecchi. Se qualcun altro è daccordo conviene che lo faccia notare (due indizi valgono mezza prova...). Ciao

"Teoria: quando si sa tutto ma non funziona niente. Pratica: quando funziona tutto ma non si sa il perché. Se si coniuga la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché" (A.Einst.)
Top ^ Letto losendos's Profilo Cerca per altri Messaggi per losendos

<< Prec Pagina di 13 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum