| Autore |
|
ILGIOA Ascensorista Vip

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 10 Messaggi: 178
|
| Postato: 21 Agosto 2009 alle 6:57pm | IP Salvato
|
|
|
..nulla vieta di proporre, fa parte della solita pratica commerciale, dove ci sono personaggi più o meno scaltri...oppure se vuoi più o meno propositivi; quello che mi lascia un po settico invece sono i tempi comunque lunghi per la realizzazione degli interventi...mi spaventa invece l'esposizione finanziaria cui le aziende andranno a sottoporsi...un bel decreto una volta, che obblighi a pagare in tempi certi...ma sarebbe forzare i limiti del prodigio...di questi tempi poi....
__________________ GIOA
|
| Top ^ |
|
| |
|
|
| |
liftim Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 25 Messaggi: 571
|
| Postato: 27 Agosto 2009 alle 7:38am | IP Salvato
|
|
|
salve ,che ne dite se cerchiamo di farci un listino e proporlo in ambito nazionale con l'appoggio di finanziarie e banche? così noi non avremmo l'incubo degli incassi ed il condomino se lo paga a poco a poco? saluti a tutti
|
| Top ^ |
|
| |
ILGIOA Ascensorista Vip

|
| Postato: 27 Agosto 2009 alle 8:10am | IP Salvato
|
|
|
ciao, questa bella idea sarebbe più realizzabile se seguita a livello di coordinamento tra le varie associazioni... (sempre secondo il modesto parere dellas crivente) a maggior ragione quando mi pare esistano già convenzioni e/o accordi tra istituti di credito e qualche associazione a livello nazionale.
Se ci si deve muovere lo si deve fare come unico fronte, compatto, che segue la medesima linea comportamentale (leggi commerciale) da Bolzano ad Aosta a Lampedusa... salvo poi dover preparare anche delle giustificazioni per l'antitrust....che non credo tarderebbe molto a farsi sentire....buona giornata
__________________ GIOA
|
| Top ^ |
|
| |
cmos59 Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 72 Messaggi: 375
|
| Postato: 29 Agosto 2009 alle 12:10pm | IP Salvato
|
|
|
liftim scritto:
| salve ,che ne dite se cerchiamo di farci un listino e proporlo in ambito nazionale con l'appoggio di finanziarie e banche? così noi non avremmo l'incubo degli incassi ed il condomino se lo paga a poco a poco? saluti a tutti |
|
|
Ciao sarebbe bellissimo, ma il problema è che se si fà un mutuo o finanziamento con la banca a nome del condominio si è tutti solidali e quindi se uno non paga ti tocca metterci del tuo subito se no la banca ti porta via la casa ed inoltre vieni segnalato al centro rischi, quindi è possibile che se richiedi un finanziamento dopo la banca non te lo concede, se uno non paga e non c'è il finanziamento o mutuo l'amministratore ritarda i pagamenti a te e tu non ci puoi fare niente.
__________________ se un giorno decidi di elevarti..... usa l'ascensore
|
| Top ^ |
|
| |
ILGIOA Ascensorista Vip

|
| Postato: 30 Agosto 2009 alle 5:15pm | IP Salvato
|
|
|
...sai cosa verrebbe fuori invece...(forse)? attenzione attenzione...la banca concede il finanziamento al condominio, quindi deduiamo che questa figura sia solvibile, quindi che I SOLDI DEGLI ASCENSORISTI CI SONO..e perchè invece HANNO QUESTI RITARDI nei pagamenti..??? (non certo perchè NON VANNO a riscuotere...capiteammmè)
oh! oh!..guarda guarda....sorpresa! Lo so lo so...sono velatamente tendenzioso...mi piace insinuare questa ombra di sospetto...se la banca gli mollasse il prestito..
__________________ GIOA
|
| Top ^ |
|
| |
cmos59 Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 72 Messaggi: 375
|
| Postato: 30 Agosto 2009 alle 5:51pm | IP Salvato
|
|
|
ILGIOA scritto:
...sai cosa verrebbe fuori invece...(forse)? attenzione attenzione...la banca concede il finanziamento al condominio, quindi deduiamo che questa figura sia solvibile, quindi che I SOLDI DEGLI ASCENSORISTI CI SONO..e perchè invece HANNO QUESTI RITARDI nei pagamenti..??? (non certo perchè NON VANNO a riscuotere...capiteammmè)
oh! oh!..guarda guarda....sorpresa! Lo so lo so...sono velatamente tendenzioso...mi piace insinuare questa ombra di sospetto...se la banca gli mollasse il prestito.. |
|
|
con la banca non può succedere in quanto è lei che ti paga e non il condominio ciao ciao
__________________ se un giorno decidi di elevarti..... usa l'ascensore
|
| Top ^ |
|
| |
ILGIOA Ascensorista Vip

|
| Postato: 31 Agosto 2009 alle 8:02am | IP Salvato
|
|
|
volevo dire che se la banca concedesse un finanziamento al condominio è perchè comunque sa che i quattrini, sul conto del condominio, ci sarebbero o che comunque sarebbe solvibile in qualche modo. Allora, se così fosse (perchè il mio era uno scenario ipotetico), perchè il condominio o chi per esso ha sempre tardato a pagare "campando" le scuse più ignobili e meschine? Evidentemente, sempre per supposizione, perchè questi soldi, anzichè essere impiegati per onorare le prestazioni dei fornitori del condominio, con tempistiche "accettabili", vengono probabilmente presi ed investiti, magari a medio termine per "lucrare" qualche eruo di interesse....che, credo, non viene riversato sul c/c del condominio....; la banca, le sue garanzie, le vuole, eccome! buona settimana....
__________________ GIOA
|
| Top ^ |
|
| |
siramsnc Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 60 Messaggi: 1038
|
| Postato: 01 Settembre 2009 alle 7:16pm | IP Salvato
|
|
|
cmos59 scritto:
liftim scritto:
| salve ,che ne dite se cerchiamo di farci un listino e proporlo in ambito nazionale con l'appoggio di finanziarie e banche? così noi non avremmo l'incubo degli incassi ed il condomino se lo paga a poco a poco? saluti a tutti |
|
|
Ciao sarebbe bellissimo, ma il problema è che se si fà un mutuo o finanziamento con la banca a nome del condominio si è tutti solidali e quindi se uno non paga ti tocca metterci del tuo subito se no la banca ti porta via la casa ed inoltre vieni segnalato al centro rischi, quindi è possibile che se richiedi un finanziamento dopo la banca non te lo concede, se uno non paga e non c'è il finanziamento o mutuo l'amministratore ritarda i pagamenti a te e tu non ci puoi fare niente. |
|
|
Ciao da Massimo,
come ho già indicato a Quirino sono in contatto con una Finanzieria che mi ha proposto l'intermediazione dei finanziamenti al condominio.
In pratica loro si pendono l'ònere di pagare all'impresa dei lavori l'importo accettato dal condominio assumendosene ogni rischio di insolvenza dello stesso sollevandoci dalle responsabilità della cosa.
Si può approfondire la cosa per il 14/9 che sarò a MI alle 20,45 con i piedi sotto un tavolo ;-)))
__________________ Massimo
Se Maometto non è andato alla montagna è perché non cèra un Ascensore....... il mio!
|
| Top ^ |
|
| |
siramsnc Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 60 Messaggi: 1038
|
| Postato: 01 Settembre 2009 alle 7:20pm | IP Salvato
|
|
|
cmos59 scritto:
ILGIOA scritto:
oh! oh!..guarda guarda....sorpresa! Lo so lo so...sono velatamente tendenzioso...mi piace insinuare questa ombra di sospetto...se la banca gli mollasse il prestito.. |
|
|
con la banca non può succedere in quanto è lei che ti paga e non il condominio ciao ciao |
|
|
Difficilmente le banche finanziano il condominio tenendone fuori l'impresa, con la sentenza del 2008 che ha annullato la solidarietà dei condòmini di fronte all'azione legale di un fornitore, in quanto ogni condòmino risponde in giudizio solo della sua quota mentre prima il creditore poteva pretendere l'intero credito anche da un solo condòmino.
__________________ Massimo
Se Maometto non è andato alla montagna è perché non cèra un Ascensore....... il mio!
|
| Top ^ |
|
| |
agolift1 Ascensorista Senior

Stato Connessione: Sconnesso Messaggi annuali: 74 Messaggi: 657
|
| Postato: 06 Settembre 2009 alle 6:51pm | IP Salvato
|
|
|
Ma.......... l'attuazione degli adeguamenti, riguarda i vecchi categoria B per cose e persone???????
Rammento di aver chiesto parere al'UNI diverso tempo fà.
A tutt'oggi non ho ricevuto alcun parere.
In pratica mi pare di ricordare che gli adeguamenti riguardino gli asecnsori installati negli edifici CIVILI.
é edificio civile uno stabile adibito a laboratorio sia artigiano che industriale????????? gli adeguamenti riguardano anche gli ascensori utilizzati in edifici industriali??????
Buon proseguimento a tutti
Ago
|
| Top ^ |
|
| |